Sito internet: www.agricoltore-ticinese.ch

Redazione e amministrazione
Cristian Bubola
Agricoltore Ticinese
In Pièza 12
6705 Cresciano
Tel.: +41 91 851 90 92
Fax: +41 91 851 90 98
E-mail: cristian.bubola@agriticino.ch

“L’Agricoltore Ticinese” è l’organo di stampa dell’Unione Contadini Ticinesi, che in quanto associazione di categoria ricopre anche il ruolo di editore. Quale giornale settoriale si occupa principalmente della divulgazione di informazioni legate alla realtà contadina. La redazione, come si legge negli statuti, ha il compito di curare la pubblicazione in modo da soddisfare le esigenze economiche, tecniche e scientifiche dell’associazione, dei membri e degli abbonati; nonché di elevare il primario a una più fattiva e sentita solidarietà sociale e di promuovere la cultura rurale in generale.

Il lavoro di sintesi, coordinazione e filtro delle informazioni è svolto tenendo in considerazione le segnalazioni che giungono sia dai singoli lettori, sia dalle numerose associazioni e gruppi d’interesse che caratterizzano il panorama agricolo e contadino. Un ulteriore obiettivo risiede nel tentativo di avvicinare il resto della società, a livello regionale, cantonale, nazionale e internazionale, alle esigenze del settore primario, facendolo conoscere nei suoi diversi ambiti di attività.

Nelle pagine del giornale trovano spazio: cronache e comunicati, approfondimenti e servizi speciali, una ventina di rubriche e spazi pubblicitari. Da notare che per la preparazione degli articoli, la redazione si avvale del supporto di numerosi collaboratori esterni e specialisti.

“L’Agricoltore Ticinese” è pubblicato settimanalmente il venerdì, in un’edizione costituita da 20 a 24 pagine. Ogni due settimane viene proposto un servizio “Speciale” centrale, che permette di approfondire numerose tematiche di diverso genere. Attualmente la tiratura è fissata a 5’300 copie, mentre l’ammontare dell’abbonamento annuale, fissato dal Consiglio direttivo, è di Fr. 85.- per la Svizzera e di Fr. 90.- per l’estero.

La stampa e la confezione del giornale è affidata alla Tipografia Poncioni SA di Losone, la quale per “L’Agricoltore Ticinese” utilizza una carta riciclata certificata FSC.

Per essere sempre informato/a sul mondo agricolo e tutto ciò che riguarda i frutti della terra basta scaricare il tagliando e abbonarsi!

Abbonamenti

Tagliando abbonamenti

Piccoli annunci

Formulario

Regolamento per i piccoli annunci

Regolamento

Pubblicità

Prezzi per inserzioni pubblicitarie 2023